Soddisfazioni sempre crescenti per il gruppo BM Impianti dal 1976
La settimana scorsa il nostro Ing. Michele Simoncini è stato invitato a tenere un seminario dal Dipartimento di Enegetica della Facoltà di INGEGNERIA dell’ UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE per discutere di impianti di Conversione di Energia e presentare anche due TESI della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica dal titolo:
1- ANALISI TECNICO-ECONOMICA DI UN INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO IN UN ALLEVAENTO BOVINO
lo scopo è quello di valutare i benefici e i meccanismi impiantistici che BM Impianti ha usato per rendere completamente rinnovabile la creazione dei pasti per un allevamento bovino al NORD Italia; infatti questi devono avere una temperatura controllata e precisa che veniva garantita da una caldaia a Gasolio di elevata potenza termica.
2 – ANALISI TECNICO-ECONOMICA DI CONDOMINI COME COMUNITA’ ENERGETICHE
lo scopo è quello di valutare i benefici e individuare i meccanismi che regolano i nuovi incentivi GSE per le Comunità Energetiche.
Queste due tesi sono state svolte all’interno di BM Impianti dai laureandi Ing. Stefano e Ing. Sebastiano, i quali sono poi stati assunti al termine del tirocinio
I due Ingegneri sono stati seguiti ai relatori Ing. Michele Simoncini e Ing. Daniele Cozzolino di BM Impianti!
Non è la prima volta che BM Impianti viene invitata dalla facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche per Seminari e/o confronti sui tempi Impiantistici e conversione Energia; anche l’altra realtà BCB Electric by BM Impianti è in costante comunicazione con Ingegneria ed il Dipartimento di #Automazione e #Informatica.
Grazie a Michele per aver accettato l’invito a tenere questo interessante seminario, e grazie a Sebastiano e Stefano per aver mostrato agli studenti il loro lavoro di tirocinio.
Che sia l’inizio di un futuro e proficuo piano di collaborazione tra la BM Impianti, la BCB Electric ed UNIVPM!
Mosè