Seminario al Dipartimento di Energetica della facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche - Impianti Elettrici BM Impianti
bm impianti e universita delle marche

Seminario al Dipartimento di Energetica della facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche

Soddisfazioni sempre crescenti per il gruppo BM Impianti dal 1976

La settimana scorsa il nostro Ing. Michele Simoncini è stato invitato a tenere un seminario dal Dipartimento di Enegetica della Facoltà di INGEGNERIA dell’ UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE per discutere di impianti di Conversione di Energia e presentare anche due TESI della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica dal titolo:

1- ANALISI TECNICO-ECONOMICA DI UN INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO IN UN ALLEVAENTO BOVINO
lo scopo è quello di valutare i benefici e i meccanismi impiantistici che BM Impianti ha usato per rendere completamente rinnovabile la creazione dei pasti per un allevamento bovino al NORD Italia; infatti questi devono avere una temperatura controllata e precisa che veniva garantita da una caldaia a Gasolio di elevata potenza termica.

2 – ANALISI TECNICO-ECONOMICA DI CONDOMINI COME COMUNITA’ ENERGETICHE
lo scopo è quello di valutare i benefici e individuare i meccanismi che regolano i nuovi incentivi GSE per le Comunità Energetiche.

Queste due tesi sono state svolte all’interno di BM Impianti dai laureandi Ing. Stefano e Ing. Sebastiano, i quali sono poi stati assunti al termine del tirocinio
I due Ingegneri sono stati seguiti ai relatori Ing. Michele Simoncini e Ing. Daniele Cozzolino di BM Impianti!

Non è la prima volta che BM Impianti viene invitata dalla facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche per Seminari e/o confronti sui tempi Impiantistici e conversione Energia; anche l’altra realtà BCB Electric by BM Impianti è in costante comunicazione con Ingegneria ed il Dipartimento di #Automazione e #Informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su