Oltre 40 anni di successi
Riscaldamento radiante elettrico a pavimento civile ed industriale
Molti pensano che riscaldare l’intera casa con il riscaldamento elettrico sia molto oneroso e meno conveniente dei sistemi tradizionali a gas o gasolio.
BM Impianti ti propone la soluzione che rivoluzionerà la tua idea di riscaldamento elettrico:
- Installazione rapida, semplice e non invasiva
- Manutenzione zero
- Ottimizzazione del riscaldamento e degli ambienti
- Riscaldamento omogeneo e confortevole
- Emissioni zero
FINO AL 33% DI RISPARMIO SUI CONSUMI
Cos’è l’irraggiamento termico
L’irraggiamento Termico è la base della tecnologia dei prodotti e delle soluzioni BM Impianti, permette di irradiare il calore negli ambienti domestici con gli stessi benefici del sole in termini di comfort, salute, ergonomia, ma soprattutto risparmio.
Il calore irradiato in maniera omogenea riscalda virtuosamente l’abitazione e gli oggetti in esso contenuti, questo si traduce in percezione di comfort e benessere con il valore aggiunto di una sensibile diminuzione dei consumi di energia rispetto ad un impianto tradizionale.
Facile da installare con differenti potenze e diverse dimensioni, si adatta perfettamente alle superfici. Un eventuale danno meccanico (taglio, o foratura) non pregiudica mai il funzionamento dell’impianto e la parte danneggiata è facilmente individuabile e sostituibile.
L’impianto si compone di:
- Matasse riscaldanti
- Cronotermostato completo di sonde a pavimento e ambiente
- Tubo di protezione per sensore a pavimento
Bm Impianti progetta e realizza impianti radianti elettrici, seguendo tutta la procedura dell’installazione , partendo da uno studio di fattibilità.
Le fasi di realizzazione si suddividono in:
- SOPRALLUOGO TECNICO CANTIERE
- STUDIO DI FATTIBILITA’
- PROGETTO ED OFFERTA ECONOMICA
- ORGANIZZAZIONE DELLE FASI DI MESSA IN OPERA
- STESURA DEI MATERIALI DA SOTTOFONDO
- STESURA DEL SISTEMA RADIANTE
- POSA QUADRI / COMANDO DI GESTIONE IMPIANTO
- ALLACCIAMENTO IMPIANTO E COLLAUDO
Il sistema radiante elettrico consiste in un cavo a resistenza elettrica che produce calore continuo a basso voltaggio e verrà posizionato a pavimento, sia sotto forma di rotoli in fibra già preassemblati, oppure da personalizzare e configurare sul posto.
Finita la stesura il sistema verrà coperto da una massa cementizia o da una rifinitura di superficie quali ceramiche, piastrelle o legno, a seconda della scelta del cliente.
Riscaldare la tua casa non è mai stato così semplice!