Impianto Fotovoltaico di potenza 60 kWp
L’impianto fotovoltaico di cui stiamo parlando è stato progettato e realizzato da BM Impianti Presso lo stabilimento SIVAC SRL con l’obiettivo di ampliare la potenza dell’impianto esistente da 20 a 80 kWp, in modo da aumentare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Per raggiungere questo obiettivo, sono stati scelti moduli ad alta efficienza TRINA SOLAR da 405 Wp, costruiti con tecnologia in microcelle PERC. Questi moduli presentano una resa energetica superiore rispetto a quelli tradizionali e garantiscono una maggiore efficienza nella conversione dell’energia solare in energia elettrica.
Inoltre, i moduli TRINA SOLAR hanno garanzie uniche sul mercato, con una durata di 25 anni sulla potenza garantita all’84,5% al venticinquesimo anno e di 15 anni sul prodotto. Queste garanzie confermano la qualità e l’affidabilità dei moduli, garantendo una produzione di energia costante e duratura nel tempo.
Per l’inverter, la scelta è caduta sul SUNGROW, un prodotto di alta qualità e affidabilità, dotato di un sistema di monitoraggio avanzato che consente di tenere sotto controllo le prestazioni dell’impianto in tempo reale. Il monitoraggio avviene tramite Wi-Fi, il che rende possibile la supervisione dell’impianto anche a distanza, da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.
L’impianto fotovoltaico di Lucrezia, grazie alla scelta di moduli ad alta efficienza e all’utilizzo di un inverter di qualità, è in grado di garantire una produzione di energia costante e affidabile nel tempo, con conseguente risparmio sui costi energetici e contributo alla riduzione dell’impatto ambientale.