Illuminazione a LED, quanto costa?

Le lampadine a tecnologia LED garantiscono un elevato risparmio energetico, ma qual è la spesa a cui devo fare fronte?

Con la produzione di massa, anche i prezzi sono diventati più che accessibili.

Una lampadina a LED di ultima generazione consuma meno del 20% di una lampadina convenzionale e offre prestazioni, quali durata e intensità luminosa, di gran lunga superiori.

Il passaggio all’illuminazione a LED può avvenire senza grandi sforzi economici, anzi, il risparmio economico sulla bolletta elettrica, nel breve periodo è in grado di ripagare completamente l’investimento effettuato, quindi possiamo parlare di illuminazione a COSTO ZERO.

Per ciò che riguarda i grandi investimenti, BM Impianti ha oramai da tempo inserito il programma di noleggio operativo che consiste nella dilazione di pagamento nel tempo, che prevede tutta una serie di agevolazioni fiscali e quindi anche in caso di grandi impianti commerciali o industriali l’investimento si ripaga con il risparmio.

Non possiamo stimare un prezzo preciso per il passaggio dall’illuminazione convenzionale all’illuminazione a led, poiché ci sono variabili, quali la tipologia di lampada e le performance tecnologiche che vanno valutate nelle varie casistiche,  ma possiamo riportare esempi prendendo come modello di riferimento i prezzi di mercato proposti, effettuando una comparazione con gli altri tipi di lampade.

Tabella comparativa illuminazione LED BM Impianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *