Skip to main content

Oltre 45 anni di successi

Fotovoltaico Industriale

impiantistica Industriale a 360 gradi

Impianto fotovoltaico per industrie

BM Impianti ha ormai raggiunto un’esperienza ultra decennale nella realizzazione di impianti industriali fotovoltaici con più di 130 impianti realizzati e una potenza complessiva oltre i 30 MWp (35.560 kWp).

La qualità raggiunta, contemplata nel continuo, capillare e scrupoloso perfezionamento della vasta gamma di prodotti e servizi, è comprovata dal conseguimento della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015.

BM Impianti vanta inoltre il possesso dell’attestazione SOA per le categorie OG9, OG10 e OS30 grazie alla continua collaborazione con enti e amministrazioni pubbliche.

La proposta è strutturata a partire da un’accurata analisi delle esigenze del Cliente alla quale segue un sopralluogo per individuare tutti gli elementi, vincoli ed opportunità per il massimo rendimento dell’impianto.
I servizi offerti comprendono:

  • la valutazione di fattibilità dell’impianto fotovoltaico
  • l’analisi finanziaria del rendimento dell’impianto e dei parametri di rientro e dell’investimento (Business Plan)
  • la progettazione accurata dell’impianto per ottenere il massimo rendimento
  • la realizzazione dell’impianto “Chiavi in mano” con prodotti certificati e di qualità
  • le pratiche autorizzative di allaccio alla rete elettrica nazionale
  • il servizio di manutenzione post vendita
Referenze FTV INDUSTRIALE BM ImpiantI 2020
fotovoltaico industrriale
bm impianti

AUMENTA LA COMPETITIVITÀ DELLA TUA AZIENDA REALIZZANDO IL FOTOVOLTAICO

La maggior parte delle aziende consumano energia durante le ore di luce, quando il fotovoltaico è attivo e quindi produce energia elettrica gratis. Questa è la condizione migliore poiché l’energia prodotta può essere istantaneamente utilizzata, usufruendo dell’impianto a pieno regime e sfruttando l’investimento nella maniera migliore.

Il costo dell’energia elettrica è in aumento e le spese per i consumi energetici incidono in modo sempre più significativo e aggravano i bilanci. Consumare molta energia elettrica durante il giorno e non avere un fotovoltaico di supporto può rivelarsi una scelta economicamente sbagliata soprattutto ora che puoi ammortizzare il costo dell’impianto al 130% con il super ammortamento e beneficiare dell’autoconsumo e scambio sul posto fino a 500 kWp.

Cosa significa quindi per un’azienda installare e investire su un impianto Fotovoltaico oggi?

Permette di ridurre significatamene le spese sulla bolletta elettrica fino al 75%, producendo autonomamente e gratuitamente l’energia elettrica di cui si ha bisogno.

Conviene più adesso o conveniva più prima realizzare un impianto Fotovoltaico nella propria azienda?

Conviene certamente più adesso. Un impianto fotovoltaico è sempre conveniente, nonostante siano terminati gli incentivi del Conto Energia. Infatti sfruttando lo ”Scambio sul posto” e dimensionando l’impianto sugli effettivi consumi prelevati di giorno, quindi puntando sull’autoconsumo, è possibile abbattere in modo significativo la bolletta.  Le agevolazioni nella realizzazione e il risultato economico supera addirittura la convenienza degli impianti incentivati con i vari Conto Energia:

PRIMA: ai tempi dell’incentivo statale del GSE l’impianto costava dalle 2 alle 3 volte di più rispetto al prezzo attuale e il costo dell’investimento si aggirava intorno ai 7/8 anni.

ADESSO: l’incentivo fiscale del super ammortamento al 130% unito all’autoconsumo permette di velocizzare i tempi di rientro dell’investimento che ora si aggirano intorno ai 5/6 anni.

PERCHE’ LA SCELTA DEI PARTNER STORICI

BM Impianti dal 1976, con i suoi 45 anni di azienda,  e la qualità dei suoi servizi punta sempre alla scelta di materiali di eccellenza e che durino nel tempo. Per questo uno dei partners principali di BM Impianti è SUNPOWER, il leader americano dei moduli fotovoltaici ad alta efficienza dal 1985 equindi da oltre 30 anni. 

CHIEDI AD UN ESPERTO LA SOLUZIONE PER IL TUO FOTOVOLTAICO INDUSTRIALE

Nome(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.