Risparmiare elettricità con gli analizzatori di rete

Oggi siamo tutti più consapevoli di quanto sia utile risparmiare energia elettrica, sia per il portafoglio che per l’ambiente, tuttavia, nella maggior parte dei casi ci risulta difficile capire quanta energia stiamo consumando nella nostra abitazione o nelle nostre linee di produzione.

analizzatore di rete bm impianti

Gli analizzatori di rete sono apparecchi che ci permettono di controllare i consumi e, qualche volta, ci evitano spiacevoli inconvenienti. Possono essere installati sul quadro elettrico principale, per monitorare le linee elettriche e con una minima spesa, è possibile capire quanta energia elettrica stiamo consumando.

A seconda dei casi, l’energia può essere conteggiata su base giornaliera, settimanale o su periodi più lunghi. Questo ci aiuta a capire da dove vengono i consumi elettrici di maggiore entità e a cercare di risparmiare dove è possibile.

Queste misure possono anche servire per constatare se la rete elettrica è stabile o presenta delle variazioni di tensione di una certa ampiezza.

Inoltre, l’analizzatore di rete è in grado di segnalare tempestivamente il superamento della potenza massima e il conseguente distacco dell’impianto, consentendoci di intervenire, anche se si è fuori casa, in un tempo sufficiente a salvaguardare ad esempio il contenuto del frigorifero e del congelatore.

Per maggiori informazioni, contatta BM Impianti – info@bmimpianti.it 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.