LA SFIDA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica è il metodo più rapido, economico e pulito per ridurre il consumo energetico.

EFFICIENZA ENERGETICA- BM IMPIANTI NOVEMBRE 2014

In gran parte delle installazioni esistenti, con le offerte e le tecnologie disponibili, si può raggiungere un risparmio energetico fino al 40%.

I consumi maggiori d’energia sono per il riscaldamento, il condizionamento, l’illuminazione, elettrodomestici ed apparecchiature elettroniche.

Ecco alcuni consigli per ottenere l’efficienza energetica:

Misurare e monitorare i consumi elettrici per accrescere la consapevolezza cambiando abitudini e comportamenti non corretti

•Utilizzare sistemi di automazione e controllo per essere certi di consumare solo l’energia necessaria

•Sostituire gli impianti di illuminazione obsoleti con Tecnologia Led

•Scegliere soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili come il fotovoltaico, il mini eolico ed il solare termico

In sintesi realizzare un audit energetico ed uno studio di fattibilità che potranno permettervi di capire come e quanto risparmiare.

BM Impianti propone:

Relamping prevede la sostituzione delle lampade tradizionali, alogene o ad incandescenza, con quelle a LED di ultima generazione in grado di abbattere lo spreco energetico.

Automazione, Domotica e Building Automation progettiamo ed installiamo sistemi domotici e di building automation con le migliori caratteristiche di affidabilità e design consigliando ai clienti le soluzioni migliori per poter avere pieno controllo della casa o dell’edificio ,anche da remoto.

L’energia non è una fonte inesauribile e a buon mercato, quindi dobbiamo ripensare al nostro modo di agire e di consumare, allora…

Dobbiamo consumare meno, ma soprattutto consumare meglio!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.