Domotica e risparmio energetico

Che cos’è la domotica? la domotica è un sistema di tecnologie atte a migliorare la qualità della vita. Un sistema completamente automatizzato evita i costi e gli  sprechi energetici dovuti a dimenticanze o malfunzionamenti, quindi, efficienza,  risparmio e sicurezza sono i vantaggi della domotica!

domotica bm impianti

Una casa dotata di un sistema di home automation può essere controllata attraverso pulsanti, telecomandi, touch screen e tastiere che consentono all’utilizzatore di trasmettere e ricevere informazioni.

In ambito residenziale è utilizzata soprattutto per la gestione della climatizzazione e dell’impianto elettrico, regolando il funzionamento automatico degli impianti in base al riconoscimento della presenza di persone, regolando la temperatura, la velocità e l’umidità relativa dell’aria; spegnendo in automatico i terminali se le finestre sono aperte; tenendo la contabilità energetica.

Nella gestione dell’impianto elettrico, si può coordinare in modo autonomo il funzionamento degli elettrodomestici, isolare e proteggere in modo automatico la casa durante un temporale; disalimentare a comando o in automatico l’impianto elettrico di notte o quando in casa non c’è nessuno; controllare e gestire l’illuminazione.

Preventiva ora la tua home automation www.bmipianti.it – facile e gratuito!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.