DISABILI – DOMOTICA E AUTONOMIA

BMIMPIANTI DOMOTICA E DISABILI

Soluzioni abitative ad alta accessibilità.

Nella vita di tutti i giorni siamo abituati a compiere una quantità di azioni in modo del tutto automatico e scontato aprire la porta, chiudere la finestra, spegnere la luce, rispondere al telefono etc. gesti cosi naturali che svolgiamo senza nemmeno pensarci.

Per le persone con disabilità anche le azioni più semplici possono diventare molto complesse, fino a rendere necessario l’ausilio di altre persone.

Oggi la tecnologia offre varie soluzioni per migliorare la qualità della vita dei disabili e dei loro familiari.

Il ramo della domotica chiamato assisted living mette a disposizione l’opportunità di vivere in case più sicure e confortevoli.

L’obiettivo è quello di raggiungere un certo grado di autonomia nell’ambiente domestico attraverso la valorizzazione delle funzionalità residue.

La domotica, ossia la gestione elettronica degli impianti, consente di creare una casa nella quale vivere bene senza alcuna barriera.

Nella casa domotica con un semplice telecomando si possono gestire l’impianto di illuminazione, di sicurezza, delle telecomunicazioni, del riscaldamento, dell’aria condizionata e più in generale, di qualsiasi componente alimentato dall’energia elettrica.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.